Il blog di riferimento sull'Amianto

no amianto per la giornata mondiale dell'ambiente 2015

"No Amianto" per la Giornata Mondiale dell'Ambiente 2015

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, l’amianto sarà protagonista dell’incontro che si svolgerà domenica 7 giugno presso il Centro Sportivo G. Scirea di Cortenuova, Bergamo.

Gli eventi del Comitato No Amianto

Domenica 7 giugno sarà una giornata ricca di eventi, organizzati dal Comitato “No Amianto” di Cortenuova (Bg).
Dalle 9.00 alle 19.00 la giornata sarà un mix tra sport, passeggiate, musica, dibattiti e un grande pic-nic per dire "No" all’amianto.

 

I sindaci dei sei Comuni bergamaschi di Cortenuova, Calcio, Cividate al Piano, Covo, Martinengo e Romano di Lombardia, interverranno per parlare di amianto e rifiuti pericolosi, con il patrocinio da importanti associazioni nazionali come Legambiente, WWF, Italia Nostra e Coldiretti.

La conferenza stampa che presenterà l’evento si terrà domenica 24 maggio dalle 10.00 alle 11.30 presso la sala consigliare del Comune di Cortenuova.

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2015

Sarà l’Italia quest’anno a ospitare la sede del dibattito della Giornata Mondiale dell’Ambiente, un appuntamento annuale istituito dall’ONU, che dal 1972 cerca di sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica sui temi ambientali.

Lo slogan di quest’anno “Sette miliardi di sogni. Un Pianeta. Consumare con cautela” anticipa il topic della giornata, che spera di agire, prorompente, per un futuro sostenibile.
La Giornata dell’Ambiente 2015, che avrà come sede principale delle celebrazioni ufficiali l’Expo di Milano e coinvolgerà circa 140 Paesi, sarà dedicata al tema dell’uso efficiente delle risorse e dei modelli sostenibili di consumo e produzione, riflettendo sulla capacità rigenerativa del nostro pianeta.